Accessori per il Barbecue

Per essere un bravo cuoco di grigliate, hai bisogno degli accessori da barbecue giusti, perché alcuni di questi strumenti renderanno le tue grigliate molto più facili e divertenti. Di seguito vi daremo alcuni suggerimenti per trovare i migliori strumenti secondo noi. Ricordate che questi sono solo suggerimenti. Per essere un grande cuoco è necessario trovare gli accessori che funzionano meglio per voi.

Accessori per barbecue che potete trovate su Amazon.it

ImmagineAccessori per Barbecue

Forchetta per barbecue

Electrolux Barbecue in acciaio INOX

Supporto per arrostire il pollo alla griglia

Posate professionali da barbecue

Spazzola in acciaio inox con setole in ottone

Utensili Barbecue con Grembiule

Guanti per Barbecue

Supporto di Cottura per Arrosto/Costine

Grembiule da uomo

Sacchetto roccia lavica

Landmann Camino per accendere

Termometro Cappa Forno

Termometro di cottura alimenti

Torcia per BBQ

Siringa da cucina

Spatola per barbecue a forma di chitarra elettrica

Spatola per BBQ

Pennello barbecue

Girarrosto

Spiedini per Arrosticini

Ferro per marchio su carne da barbecue

Pinze

Un buon paio di pinze consentono di avere una buona presa sul cibo. Hanno bisogno di essere facili da chiudere e da aprire rapidamente. Delle buone pinze consentono la presa su oggetti piccoli e grandi senza schiacciare anche i cibi più delicati ed hanno il vantaggio di poter girare la carne senza pizzicarla, quindi senza far uscire l’umidità che rende la carne succosa. Trova un paio di pinze grandi abbastanza per la vostra mano e lunghe abbastanza per non scottarsi. Evitate pinze troppo pesanti.

Termometro

Se siete dei certosini delle grigliate, un termometro per alimenti non può mancare fra i vostri accessori. Potete spendere molto, se siete dei professionisti oppure, se vi dilettate con gli amici, potete spendere il giusto. Con il termometro saprete quando il cibo è cotto, senza rischiare di toglierlo dalla griglia troppo presto.

Spatola

Una buon spatola può facilmente scivolare sotto cibi da sollevare e girare. Questo è tutto ciò che deve fare, ma bisogna farlo correttamente, perché a volte avete bisogno di girarli senza strappare la parte sottostante.

Forchetta

La maggior parte delle persone vi diranno che non di dovrebbe usare la forchetta sulla carne che si griglia. Non è sempre vero. Ad esempio, le braciole non risentono se vengono bucate durante la cottura, così se vi trovate a doverne girare molte, la forchetta è l’accessorio ideale. Perfetta anche per le verdure.

Guanti

A volte è necessario prendere una estremità calda rapidamente, mentre si cucina un barbecue. In questo caso un paio di guanti spessi in pelle vi aiuteranno a proteggere le mani e gli avambracci da possibili scottature. Potrete gestire pentole calde, spiedini, girarrosto e non solo.

Pennello

Per la riuscita di una buona grigliata, bisogna irrorare di tanto in tanto, la carne con dell’olio di oliva e delle spezie, con questo pennello il compito sarà più semplice ed il barbecue risulterà tenero e gustoso.

 

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo