Barbecue elettrico

Il barbecue elettrico non è solo un modo di cucinare piatti gustosi per un incontro con gli amici o una riunione di famiglia, ma può anche essere il motivo per organizzare una festa . La tipologia di barbecue con la resistenza viene scelto quando non si ha lo spazio adeguato per posizionare un barbecue di dimensioni grandi, quindi le persone che vivono in appartamento, potranno lo stesso prepararsi un’ottima grigliata. Ha i suoi vantaggi, tra cui essere più facile da pulire e avere un tempo di riscaldamento più breve di un barbecue a legna.

Prima di acquistare un barbecue elettrico, è importante conoscere le caratteristiche dei principali tipi di barbecue elettrici disponibili e i vantaggi delle griglie elettriche contro quelle a carbone o a gas. Per effettuare un acquisto saggio, gli acquirenti dovrebbero sapere come acquistare ciò che è adatto alle loro esigenze.

Qual è il miglior barbebue elettrico?

Panoramica dei barbecue elettrici

I barbecue sono da tempo utilizzati in tutto il mondo per cuocere il cibo, soprattutto la carne. Comporta la cottura del cibo con il calore della griglia. Può essere alimentato da carbone, gas o elettricità. Cucinare con la griglia non è solo un metodo di cottura, ma è anche uno dei passatempi preferiti in quanto è divertente passare momenti divertenti con gli amici. Tuttavia, dato che la maggior parte delle persone ora vivono in un ambiente urbano, con poco spazio nelle loro case, i barbecue elettrici sono una scelta migliore.

Rispetto ad altri tipi di barbecue che comportano l’utilizzo di carbone o di gas quando si cucina, i barbecue elettrici utilizzano solo l’elettricità per riscaldare direttamente la griglia. Hanno una resistenza elettrica e una una leccarda per contenere grasso, olio o elementi che gocciolano dal cibo durante la cottura. Sono disponibili in numerosi modelli con griglie profonde o superficiali, e alcuni con un rivestimento antiaderente sulla superficie di cottura. La leccarda è spesso staccabile. Questo permette una pulizia semplice e veloce.

Griglia elettrica: interno ed esterno

Questo tipo di griglia è versatile in quanto può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno. Per l’uso interno sono solitamente disponibili formati più piccoli per essere posizionate in cucina senza occupare troppo spazio. Possono anche avere una struttura che le alza da terra, permettendo di essere facilmente spostata dall’interno all’esterno. Di solito essendo di piccole dimensioni, queste bbq sono utilizzati da piccole famiglie.

I vantaggi di un barbecue elettrico

Un barbecue elettrico ha molti vantaggi rispetto alle griglie a carbone o a gas. Un barbecue elettrico è generalmente piccolo e compatto, che lo rende facile da muovere dentro e fuori di casa, ma è disponibile in formati più grandi adatti per grigliate all’aperto e in grado di gestire un carico più grande di persone. E’ molto più leggero di altre griglie convenzionali, non ha bisogno di carbone o di un serbatoio di gas. Tutto ciò che serve per alimentare un barbecue elettrico è una presa elettrica.

Sono anche più facili da pulire rispetto al carbone in quanto non vi è alcuna necessità di rimuovere i residui del combustibile. Olii e grasso, possono essere facilmente puliti rimuovendo la leccarda e la superficie griglia, che spesso ha un rivestimento antiaderente . Inoltre, hanno un tempo di riscaldamento più breve. Questo permette alle persone di cucinare il cibo più velocemente, il che lo rende particolarmente utile per coloro con uno stile di vita sempre indaffarato.

Un altro vantaggio di usare un barbecue elettrico è la sua efficienza energetica. Utilizza basse quantità di energia elettrica ed è in grado di mantenere il calore a lungo. Infine, sono anche più sicure rispetto ad altri tipi, perché non avrete a che fare con il fuoco.

Come scegliere un barbecue elettrico

Al momento dell’acquisto di un barbecue elettrico, è importante decidere che cosa sarà utilizzato. Se il suo scopo principale è quello di essere usato di tanto in tanto per una piccola famiglia, un bbq piccolo è una buona scelta. Se invece avete molti amici, è meglio scegliere una griglia più grande. Gli acquirenti dovrebbero anche considerare se vogliono un barbecue con o senza coperchio. Una griglia con il coperchio può cucinare il cibo in modo più uniforme di un barbecue aperto. Tuttavia, una griglia aperta è spesso più conveniente rispetto ad una con il coperchio. Molti dei barbecue elettrici hanno termostati per impostare la temperatura di cottura, ma quelli sui bbq aperti sono meno accurati di quelli coperti.

Attenzione ai Watt

Ricordatevi che, quando attaccherete alla presa di corrente una riduzione, i watt di assorbimento devono essere uguali o maggiori a quelli del barbecue elettrico, altrimenti rischiate di fondere la presa. Vi consiglio di comprare questa presa che tiene fino a 2500 Watt: Ansmann Aes 1 Zero

Ultimo aggiornamento 2019-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Condividi